La visita dell’internazionale di futsal Angelo Galante

By 14/03/2019News

Sezione di Nocera Inferiore
Lo scorso primo marzo, nella splendida cornice dell’aula consiliare di Sant’Egidio del Monte Albino, gli arbitri della Sezione di Nocera Inferiore hanno avuto il piacere di incontrare l’internazionale di calcio a 5 Angelo Galantangelo nocerae, della Sezione AIA di Ancona.
Dopo i saluti di benvenuto del sindaco Nunzio Carpentieri, dei Componenti del Comitato Regionale Antonio Gallo e Felice Milito, del Componente del Settore Tecnico Marcello Toscano e del Componente CAN 5 Vincenzo Francese, il Presidente locale Carmine La Mura ha introdotto con un video la parte tecnica splendidamente curata nei minimi dettagli da Angelo Galante, che ha saputo coinvolgere ed entusiasmare i tanti arbitri intervenuti fornendo loro diversi spunti ed aneddoti utili alla loro crescita personale.
Un intervento di grande spessore impostato sulla figura dell’arbitro e nello specifico sulla differenza tra “fare l’arbitro” ed “essere arbitro”.
Una riunione che ha offerto numerosi focus soprattutto con la somministrazione di pratici consigli ai giovani arbitri, per spingerli ad essere umili e determinati, in campo e nella vita, sottolineando che la “difficoltà non è raggiungere un obiettivo, ma mantenerlo”.
Al termine della riunione l’ospite si è poi intrattenuto con i ragazzi rispondendo alle loro curiosità, dando ancora una volta testimonianza della sua disponibilità e del suo entusiasmo soprattutto verso le nuove leve.