Serata all’insegna del futsal con Salvatore Racano della CAN 5

By 14/03/2019News

Sezione di Marsala
Il relatore rino marsaladella lezione tecnica dello scorso 22 febbraio è stato il Componente della Commissione Nazionale del Calcio a 5 Salvatore Racano, della Sezione di Matera. L’incontro, per l’occasione, si è svolto presso la sala conferenze del Complesso Monumentale San Pietro, gentilmente messa a disposizione dal Comune di Marsala.
Si è trattato di un interessante momento associativo, dedicato ovviamente al futsal, aperto dal Presidente Sezionale Biagio Girlando. Racano ha iniziato ponendo in visione ad arbitri e osservatori presenti il video di apertura della Stagione Sportiva di calcio a 5, proiettato a Sportilia nel raduno di inizio campionato.
Successivamente sono state proiettate alcune slide che hanno illustrato il suo percorso arbitrale, con numerose foto che comprendevano anche molti arbitri siciliani e marsalesi. Si è quindi entrati nel vivo della parte tecnica con l’esame di alcuni filmati riguardanti le regole del futsal e il commento dei diversi episodi, con il coinvolgimento dei presenti.
Alla fine il tradizionale scambio di piccoli doni, alla presenza anche di numerosi ospiti, tra cui Salvatore Lombardo, osservatore CAN 5 e Vice Presidente della Sezione di Palermo, e Mimmo Poma, Presidente della Sezione di Trapani.
“E’ stata una lezione che ha coinvolto tutti – ha commentato Biagio Girlando – anche perché il futsal ormai appassiona anche i più giovani e trova in sezione molti estimatori e appassionati”.
Dopo la riunione tecnica, spazio alla convivialità con una cena presso un ristorante nel centro storico di Marsala.